È arrivato MBSocial
Pubblicato il 23/01/2013, scritto da Matteo Biasi.
Finalmente, dopo quasi un anno di lavoro, il 28 dicembre 2012 MBSocial ha visto il suo debutto.

Ormai sono passate alcune settimane dal lancio della piattaforma, sulla quale ho creduto moltissimo e credo molto ancora. I numeri purtroppo non sono da record, si parla di poco più d'un centinaio di utenti ed altrettanti siti web. Però quello che conta è che gli utenti che lo utilizzano sono soddisfatti per via della qualità e velocità di utilizzo.

Mi accorgo però che in molti non hanno ancora compreso che MBSocial non è un'altrnativa a Facebook, ma semmai un plus che va a rivaleggiare in certi versi con Twitter, ma sopratutto con il noto sito americano NetworkedBlogs.

Come spiegato nel trailer ufficiale, la principale funzionalità di MBSocial è quella di permettere di seguire i propri interessi in maniera molto più rapida e semplice, minimizzando il consumo di dati e permettendo di risparmiare fino al 90% del proprio tempo libero.



Per seguire un interesse è sufficiente copiare ed incollare l'indirizzo di un sito nell'apposito spazio, quindi MBSocial sincronizzerà ed aggiornerà automaticamente le notizie in tempo reale. In questo modo è possibile unire più siti web in un'unica pagina, evitando di aprirli uno alla volta. È un principio analogo a quello di Twitter, solo che nel caso di MBSocial gli articoli vengono sincronizzati in tempo reale dal sito originario; quindi non vengono trascritti di volta in volta nel network, risparmiando risorse, salvaguardando l'ambiente ed i copyright.

Oltre a questo, MBSocial vanta tantissime opzioni di condivisione e personalizzazione, comprendendo pure un programma di messaggistica, denominato MBMessage.

Attualmente nove persone stanno lavorando al progetto, occupandosi della promozione e dello sviluppo delle App dedicate per le piattaforme mobili.

Ad MBSocial mancano ancora alcune funzioni, che verranno introdotte durante i prossimi mesi. Le speranze sono molte, ora bisogna solo continuare a lavorare e vedere come la comunità web reagirà a questo nuovo portale.

Ringraziando nuovamente tutti i sostenitori, auguro una Buona Serata a tutti. :)

Blog comments powered by Disqus
Segui Matteo Biasi Blog!
Share on Myspace
© 2024 Matteo Biasi Blog

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
P. IVA: 02810790218
© 2024 Matteo Biasi Blog
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog - Tema creato da Matteo Biasi